sabato 11 maggio 2013

Read-a-thon!

Cosa sono i read-a-thon? Sono delle vere e proprie maratone di lettura, nelle quali si cerca di leggere il più possibile in un tempo limitato; in genere sono di una giornata, ma quella a cui intendo partecipare sarà di una settimana intera.
Ho sentito parlare di queste "maratone" su Youtube e, visto che la mia pila di libri non letti è pericolosamente alta, ho ben visto di aderire :D

La maratona inizierà il 13 maggio e si concluderà il 19 Maggio; i libri che cercherò di leggere saranno quattro, ovvero:
Città di vetro è il terzo libro della saga degli Strumenti Mortali, di Cassandra Clare. Ho finito il primo in poco più di un giorno e sto divorando il secondo; sono letture leggere e veloci, ma molto appassionanti :D

Incubo, di Wes Craven. L'ho comprato ad una bancarella dell'usato, attratta dal nome dell'autore che, per chi non lo sapesse, è il papà di Freddy Krueger, il protagonista della saga "A Nightmare on Elm Street".

 
Della Harris non ho mai letto nulla, ma so che ha scritto Chocolat e seguiti. Anche questo libro fa parte della pila che ho comprato all'usato, sono proprio curiosa di vedere come sarà.

 
Ultimo, ma non meno importante, La signora delle tempeste di Marion Zimmer Bradley, il secondo libro della saga di Darkover. In realtà non ho mai letto quello che cronologicamente sarebbe considerato il primo, cioè Naufragio sulla terra di Darkover, ma credo che non sia indispensabile.

L'obiettivo è alto, ma spero proprio di farcela :D



1 commento:

  1. ciao non sapevo avessi ank 1 blog: ho trovato il link su anobii ;)
    ti tengo controllata xk sono curiosa di sapere il tuo parere su La signora delle tempeste. dicono sia una dei libri + belli della saga di darkover

    RispondiElimina