sabato 19 aprile 2014

The Elite - Kiera Cass

*agita un piumino da polvere e soffoca con le ragnatele*
Sono tornaaaataaaaaaa è_é E carica di buoni propositi! Propositi che naufragheranno miseramente dopo due settimane, ma vabbè, io la buona volontà ce la metto è_é

Stavo ruminando l'idea di tornare a scribacchiare di libri da un po', giusto per avere qualcosa da fare nell'attesa di un lavoro più o meno duraturo, e cosa c'è di meglio che chiaccherare di libri?

Dunque eccomi qua!

Da giugno ad ora ho letto (e accumulato) un gran numero di libri, ma ho deciso di ricominciare con The Elite, secondo volume della serie The Selection.

Titolo: The Elite (The Selection #2)
Autrice: Kiera Cass
Pagine: 312
Casa Editrice: Sperling&Kupfer
Uscita: 28/01/2014
Prezzo cartaceo: 17,90€
Prezzo ebook: 9,90€

Alla fine del primo volume avevamo lasciato America con un grande dilemma: Maxon, il bellissimo e gentilissimo principe, o Aspen, il suo primo amore mai dimenticato?
Se sperate di trovare una soluzione al questito in questo volume, resterete deluse: come in ogni YA che si rispetti, il triangolo amoroso verrà risolto nell'ultimo libro della serie.
Allora cosa succede di preciso nelle 300 pagine di The Elite? Quasi nulla.
America cerca di far chiarezza nei propri sentimenti, mentre intorno a lei i Ribelli irrompono sempre più spesso nel palazzo (che ha la sicurezza più farraginosa di tutto l'universo) e la famiglia reale si rivela per quello che è davvero.

Dire che The Elite è un brutto libro sarebbe eccessivo: essendo rimaste solo 6 concorrenti l'autrice ha avuto modo di presentarcele un po' meglio e di sviluppare i rapporti tra di loro e con la regina; in più, abbiamo anche modo di scoprire qualcosa di più sulla fondazione di Illéa, che ovviamente nasconde più di un oscuro segreto.
Putroppo gli elementi positivi del libro vengono in parte oscurati dall'indecisione di America, che passa il tempo a lanciarsi tra le braccia di Aspen, per poi passare a Maxon, per poi tornare da Aspen. I triangoli amorosi non sono la mia passione, ma quando un'autrice li gestisce bene non mi danno particolarmente fastidio; putroppo la Cass non ci riesce e appesantisce la lettura di un libro altrimenti molto scorrevole.
Come al solito, se l'autrice (e la casa editrice) avessero deciso di concentrare tutto in un unico libro sarebbe stato molto meglio, ma si sa, le trilogie vanno tanto di moda.

Il terzo ed ultimo libro della saga uscirà in inglese il 6 Maggio, mentre dell'uscita italiana non si hanno ancora notizie certe, ma non credo che passerà molto tempo.

Consigliato a chi ha apprezzato The Selection e a chi cerca una storia leggera e poco impegnativa.

Nessun commento:

Posta un commento